Powered By Blogger

sabato 23 novembre 2013

cheesecake con philadelphia e frutta fresca

Il cheesecake è uno dei miei dolci preferiti, d’estate lo preparo quasi tutte le settimane ma devo dire che anche quando è autunno questo dolce non si disdegna mai! L’ho preparato un mesetto fa per il compleanno del mio diego, e ora vi posto la ricetta!











Ingredienti:

tre confezioni di savoiardi,
due dita di latte fresco
200 gr di burro
zucchero qb
una confezione da 250 gr di Philadelphia classico
due pesche non mature a pasta gialla
uva nera
qualche frutto di bosco fresco

Procedimento: montare in una terrina il Philadelphia con lo zucchero e un dito di latte fresco, quando la crema sarà montata e sarà diventata bella spumosa tenerla da parte. nel frattempo sbriciolare i savoiardi a mano o in un frullatore aggiungendo un altro dito di latte fresco e 200 gr di burro fuso. Quando i savoiardi si saranno sbriciolati formare la base in una teglia o in un vassoio premendo bene il composto per farlo diventare solido e compatto. A questo punto mettere la base in frigo per mezz’ora. Nel frattempo lavare la frutta e tagliare le pesche a fettine sottili. Trascorsa mezz’ora tirare fuori la base, versarvi sopra la crema di Philadelphia, livellarla bene con un cucchiaio e rimettere il tutto in frigo per un quarto d’ora. Quando il tutto si sarà solidificato per bene potete guarnire il vostro cheesecake. Io ho fatto la forma di un fiore ma potete fare la forma che preferite! Ho disposto l’uva nera nel centro come fosse il pistillo di un fiore, con le fettine di pesca ho fatto i petali e nel contorno ho rimesso uva nera terminando l’ultimo giro con dei frutti di bosco freschi! A me quando faccio il cheesecake piace fare le composizioni di fiori con la frutta fresca, ma Potete davvero sbizzarrirvi sulle composizioni da fare! buona merenda e buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento