Powered By Blogger

sabato 6 ottobre 2012

filetti di tonno pinne gialle con verdure al forno

Questa sera che ho preparato come primo piatto la fregola con le arselle che vi ho postato poco fa, ho pensato di fare un secondo sempre di pesce che però fosse leggero e poco impegnativo da preparare: ho scelto così dei filetti di tonno pinne gialle con verdure al forno. ecco la ricetta!
Ingredienti:

due filetti di tonno pinne gialle,
olio evo qb
sale qb
pepe nero qb
spezie a piacere ad esempio alloro, rosmarino, maggiorana ecc
verdure a piacere come carote zucchine patate e peperoni

Procedimento: tagliare tutte le verdure da voi scelte, io ho usato due zucchine, un peperone rosso e tre patate, e disporle in una teglia forno leggermente unta di olio. Condire le verdure con olio sale e spezie a piacere, quindi infornare le verdure a 190° per circa mezz’ora. Trascorso questo tempo fare un po’ di spazio nella teglia e adagiare anche i filetti di tonno, oliare anche la superficie del pesce e rimettere la teglia in forno per altri venti minuti. a fine cottura salare anche il tonno e servire il piatto ben caldo.

Nessun commento:

Posta un commento